Osteopata a Seregno
Riccardo Lionti osteopata a Seregno
Sono un osteopata professionista e specializzato in terapie e trattamenti osteopatici manuali
Quando e perché avvalersi di un osteopata
Formazione e informazione costante sono l'essenziale per fornire trattamenti osteopatici sani ed efficaci.
Prenota una visita
Sei vuoi prenotare una visita da un osteopata a Seregno o vuoi maggiori informazioni, entra in contatto dalla pagina prenota una visita o dal modulo qui accanto.
Se sei affetto da patologie particolari, comunicamelo durante la telefonata e/o l'email, cosi da poter preparare lo studio qualora servisse.
Mi presento
Dopo aver terminato il mio percorso di studi quinquennale all’Istituto Superiore di Osteopatia, ho continuato ad aggiornarmi con appositi master certificati. In seguito grazie alle numerose esperienze accumulate negli anni ho aperto l'attività Riccardo Lionti grazie alla quale posso ricevere a Seregno.
Il processo di cura
La cura del paziente è basata su alcuni principi cardine che garantiscono la sicurezza del trattamento. Lo scopo del trattamento osteopatico è la messa in salute del paziente consentendo al corpo di ottenere le migliori condizioni di salute attraverso un trattamento naturale e manuale.
L'anamnesi
Il primo, fondamentale passaggio, consiste nella raccolta di dati e informazioni cliniche atte ad identificare cause e concause del malessere e dello stato di salute del paziente.
L'esame obiettivo
Dopo aver raccolto le informazioni necessarie eseguirò le manovre diagnostiche necessarie a verificare e integrare l'anamnesi con quanto emerso.
L'esame osteopatico
Grazie alle informazioni raccolte, eseguirò trattamenti manuali con lo scopo di individuare disfunzioni e/o restrizioni nelle funzionalità del corpo. Con queste informazioni il quadro clinico sarà completo e potrò trattare.
Il trattamento manuale
Sulla base del quadro clinico evidenziato, eseguirò un trattamento osteopatico manuale con lo scopo di mettere nelle massime condizioni di salute e funzionalità il paziente.